Il Rinofiller

Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica molto richiesto che mira a correggere i difetti del naso mediante iniezioni di acido ialuronico senza dover ricorrere alla chirurgia.

Le iniezioni di filler vengono effettuate in zone specifiche del naso a seconda del difetto che si vuole andare a correggere . si può agire sul dorso per rendere una gobba un pò meno evidente , si può agire alla radice del naso ed innalzare di alcuni millimetri la punta in modo da addolcirne il profilo.
ll rinofiller non è però una tecnica adatta a tutti i difetti estetici.

È sconsigliata ad esempio nel caso di un naso di grandi dimensioni, perché riempiendo gli avvallamenti si incrementano le dimensioni del naso.

Si tratta sicuramente di un trattamento estremamente valido ed indicato in pazienti con piccole asimmetrie e deformità della piramide nasale che non sono disposte a ricorrere alla chirurgia ma non può sostituirsi ad un vero e proprio intervento chirurgico in quanto non risolve problematiche più serie, come ad esempio un setto nasale deviato oppure ipertrofia dei turbinati.

Non è prevista nessuna anestesia ma generalmente, per ridurre il fastidio si applica sulla cute del naso una crema anestetica. il risultato è visibile immediatamente e non viene effettuata alcuna medicazione. In questo modo è possibile tornare subito ai propri impegni quotidiani anche se nelle prime ore il naso può apparire leggermente gonfio soprattutto nell’area in cui è stato applicato il filler. Si tratta però di un effetto temporaneo che andrà a scomparire con il passare delle ore.

Nelle ore successive al trattamento bisogna evitare l’uso di occhiali sulle aree trattate, saune e docce troppo calde. E’ necessario inoltre aspettare almeno una settimana per esporsi al sole o alle lampade solari e per riprendere l’attività sportiva.
La durata del risultato è di circa 12 mesi

Prenota subito un appuntamento